Sbiancamenti Professionali

sorriso

Gli sbiancamenti professionali si eseguono presso lo studio dentistico Morlino Tamai Villamaina e consistono nell’applicare sull’arcata dentaria un gel al perossido di carbammide. Questa sostanza ha la capacità di sviluppare ossigeno libero, che penetra all’interno della struttura dentale decomponendo e decolorando le sostanze cromogene che pigmentano il dente. Il tutto senza intaccare minimamente le strutture dure del dente.


Sbiancamento dentale: come funziona il laser?


Lo sbiancamento dentale utilizzando il laser è un trattamento estetico sempre più popolare e sostituisce il classico trattamento sbiancante professionale ovvero bleaching. Sbiancare i denti con il laser significa applicare un gel speciale sulla superficie dentale a base di perossido di idrogeno ed attivarlo appunto con il laser. Grazie all’azione del laser il gel emana radicali liberi che rimuovovono i pigmenti colorati sotto lo smalto dentale, rendendo così i denti più brillanti e bianchi. I rislutati si ottengono subito dopo la prima seduta ed il trattamento è assolutamente indolore per il paziente. Nei giorni a seguire il sorriso risulterà ancora più bianco una volta completatasi l’azione dei radicali liberi penetrati durante la seduta.

Per capire esattamente cosa succede durante una seduta di sbiancamento dentale con il laser, descriviamo il processo passo per passo:

Si pulisce per bene la superficie dentale
Il dentista procede a determinare l’esatta cromia dei denti confrontandola con una scala di cromie standard
La bocca viene tenuta spalancata grazie ad un divaricatore in modo da dare accesso alla dentatura nella sua completezza
Si applica il gel a base di perossido di idrogeno
Si procede a irradiare i denti con il laser
Il paziente rimane in posa per almeno 15-40 minuti dopo l’irradiazione in modo che si completi l’azione del gel
Il gel viene rimosso